VMware dopo l’acquisizione Dell-EMC

Published by Lello on

Dal 12 al 15 Ottobre si è tenuto a Barcellona il VMWare World – European session, la vetrina più importante di VMware subito dopo l’acquisione di EMC fatta da Dell.

Dopo l’acquisizione di EMC da parte di Dell, il futuro di VMware era nebuloso: rimanere un’azienda indipendente come lo era stata prima dell’acquisione o entrare a fare parte del mondo Dell? Il nodo della questione è stato chiarito direttamente sia da Carl Eschenbach, presidente e CEO di VMware dal VMworld e da Michael Dell successivamente.

Eschenbach ha chiarito che nulla cambia nel modus operandio di VMware, che resterà un’azienda innovativa e indipendente e che continuerà a lavorare con i propri partner; l’alleanza con Dell porterà solo nuove opportunità di business e il consolidamento della partnership con Dell.

Il concetto è stato ripreso ed ampliato direttamente da Michael Dell che ha confermato quanto detto da CEO di VMware; il “gioiello della federazione di EMC” continuerà ad avere la sua indipendenza, sarà libera di investire nel proprio futuro e continuerà ad avere le relazioni costruite e consolidate con i propri partner; non sarà Dell o EMC ad imporre a VMware alleanze con altre aziende.