VMware vCloud Air in Germania

Published by Lello on

VMware ha annunciato la realizzazione di VMware vCloud Air in Europa, e più precisamente a Francoforte.  Questo data center accresce la potenza di VMware vCloud Air già presente in Inghilterra e al vCloud Air Network dei service provider.

La nascita di questo servizio è stata dettata per rispettare le regole dettate dell’Unione Europea circa la grestione dei dati.

Google e VMware hanno stretto un’alleanza per cui il cloud di Google verrà reso disponibile attraverso vCloud Air. La disponibilità del servizio sarà a partire dal 2015 e i clienti che hanno già sottoscritto accordi con VMware per vCloud Air avranno accesso anche ai nuovi servizi (chiaramente pagando Google per i servizi utilizzati). In base all’accordo, la piattaforma di Google per il Cloud Pubblico sarà integrata in vCloud Air per fornire alle aziende clienti un accesso più ampio ai servizi cloud sulla piattaforma di cloud ibrido di VMware.

VMware vCloud Air può essere integrato con l’infrastruttura IT di un’azienda, garantendo semplicità e flessibilità nell’estendere le applicazioni nel cloud pubblico. Il cloud ibrido che ne risulta è compatibile con le applicazioni aziendali esistenti e rende anche più semplice creare nuove applicazioni cloud-native, dando alle aziende maggiore agilità. I dipartimenti IT possono vedere, gestire e far funzionare ina maniera ibrida cloud pubblico e privato, in modo unificato utilizzando la piattaforma VMware vSphere che già conoscono e di cui si fidano.

I partner VMware avranno invece un’occasione in più per far crescere il loro business, integrando data center privati con cloud pubblici.