Red Hat Enterprise Linux 7.5 Released

Published by Lello on

RedHat ha rilasciato la versione 7.5 della sua distribuzione Linux per ambienti Enterprise; la nuova versione offre controlli avanzati di sicurezza e conformità, strumenti per ridurre i costi di archiviazione e una migliore usabilità, oltre a un’integrazione con l’infrastruttura Microsoft Windows sia in locale sia in Microsoft Azure.

Enhanced hybrid cloud security and compliance
Uno dei componenti principali introdotti è l’automazione della sicurezza attraverso l’integrazione di OpenSCAP con Red Hat Ansible Automation. Questo è stato progettato per consentire la creazione di anteprime di Ansible Playbooks (Playbooks è un linguaggio di configurazione, rilascio e gestione di Ansible, che descrivono una policy da applicare su sistemi remoti o una serie di passaggi in un ambiente IT) direttamente da scansioni OpenSCAP che possono quindi essere utilizzate per implementare le correzioni più rapidamente e in modo coerente in un ambiente IT ibrido. I dati sensibili possono essere protetti meglio attrvaerso vari ambienti migliorando la crittografia.

Improved storage performance and efficiency
L’ottimizzazione dello storage diventa spesso un elemento importante della strategia. Red Hat Enterprise Linux 7.5 introduce il virtual data optimizer (VDO), progettato per ridurre i costi di archiviazione dei dati nel cloud e on-premise. VDO riduce la ridondanza dei dati e migliora la capacità di archiviazione effettiva attraverso la deduplica e la compressione dei dati prima della scrittura/lettura su disco.

Simplified management
RHEL 7.5 offre nuove funzionalità di integrazione con l’infrastruttura basata su Windows, tra cui una migliore gestione e comunicazione con le implementazioni di Windows Server, trasferimenti di dati più sicuri con Microsoft Azure e ottimizzazione delle performance per architetture Microsoft Active Directory complesse. Nel complesso, ciò può aiutare a fornire una transizione più fluida per le organizzazioni che cercano di colmare la scalabilità e la flessibilità delle implementazioni di Red Hat Enterprise Linux 7.5 con gli investimenti IT basati su piattaforma Windows esistente.

Production-ready Linux containers
Poiché le applicazioni in container e l’infrastruttura basata su container costituiscono spesso un componente fondamentale per molte strategie di trasformazione digitale, Red Hat Enterprise Linux 7.5 sottolinea la leadership di Red Hat nel rendere le tecnologie basate su container pronte per la produzione. La sicurezza dei container è stata migliorata, aggiungendo la sicurezza proattiva e la configurazione della conformità durante la compilazione insieme ai controlli di accesso a livello di sicurezza e host layer più raffinati.